venerdì 11 gennaio 2019

Milazzo. Cimitero, "Regolamento mai Giunto in Commissione"

Il presidente Russo: “Regolamento cimiteriale mai giunto in commissione consiliare”

Si è svolta ieri la riunione della commissione consiliare presieduta dal consigliere Franco Russo che aveva all’ordine del giorno tra gli altri temi la questione relativa al regolamento cimiteriale. Tale punto è stato inserito dal presidente Russo a seguito di quanto emerso nel corso di una delle ultime sedute consiliari allorquando il consigliere Alessio Andaloro ha lamentato la mancata definizione del regolamento sostenendo che da tempo era al vaglio della commissione.

Nel corso della riunione il presidente Russo ha chiesto l’intervento del dirigente del settore competente, ing. La Malfa per avere chiarimenti sull’iter del regolamento, in virtù del fatto che la commissione non aveva esitato tale argomento in quanto lo stesso non era mai pervenuto. Il dirigente ha confermato che effettivamente la proposta di delibera, già adottata dalla giunta il 30 aprile dello scorso anno, in realtà non era mai stata trasmessa, per tutta una serie di questioni, alla presidenza del consiglio e di conseguenza alla competenza commissione.

“Ho ritenuto di agire in maniera chiara e trasparente – afferma Russo – coinvolgendo le parti realmente in causa per sgombrare ogni dubbio e chiudere polemiche gratuite che non appartengono né al sottoscritto, né ai componenti della commissione. L’organo da me presieduto ha sempre attenzionato nel modo dovuto e cercando di rispettare la tempistica tutte le proposte pervenute - l’ultima quella relativa al Patto dei sindaci per l’efficientamento energetico -. Dunque se ci fosse stato un tema così delicato come quello del regolamento cimiteriali, i lavori sarebbero stati convocati non in tempi brevi bensì nel giro di appena 24 ore”.

INFORMAZIONI UTILE ?

0 commenti:

Posta un commento