PARTNERS:
Vaccarella di Milazzo, venerdì 28 Dicembre – Un vero e proprio centro commerciale all'aperto, una grande area dello shopping diffusa, luminosa, vitale, in un contesto storico e urbano di grande raffinatezza. 

Questa è la zona storica e più antica Milazzo che si trasformerà alle ore 17:00 di venerdì 28 dicembre, grazie ad un a serie di iniziative, organizzate dall'associazione commercianti del Rione Vaccarella per favorire l’economia locale, in un grande spazio di aggregazione a cielo aperto.

La soluzione per contrastare la grande distribuzione organizzata e quella di valorizzare tutti i punti strategici del centro storico. Questo vuole essere solo l'inizio di un calendario eventi pensati per incentivare le presenze e rivitalizzare il centro storico.
PARTNERS:
In questo modo possiamo fare passi in avanti e superare un momento di crisi e difficoltà, un momento in cui essere una “comunità” è il punto di partenza. Agire tutti insieme può solo aggiungere e non togliere. Anche ViviMilazzo nasce a favore allo spirito di iniziativa da parte delle associazioni per queste festività ma siamo accanto ai commercianti mettendo in campo tutto quello che possono per rendere più semplice questa fase e tornare alla normalità.

L’iniziativa si chiama “Vaccarella Shopping & Show”. Si tiene venerdì 28 Dicembre, l’associazione intende incentivare e favorire l’economia locale. Camminando per le vie della zona di Vaccarella si incontreranno Artisti da Strada, Musica e Intrattenimenti con speciali sconti, promozioni e occasioni offerte dai negozi, dai bar e dai ristoranti nel suggestivo borgo dei pescatori conosciuto come Vaccarella.

L'appuntamento “Vaccarella Shopping & Show”  Ã¨ frutto di un progetto scaturito dalla volontà e l’interessamento diretto dei commercianti al fine di rivitalizzare il rione con la speciale collaborazione di Nino Scaffidi che ha preso a cuore l'iniziativa “Mi auguro che i Milazzesi siano sensibili e ritrovino l’orgoglio di fare acquisti nella propria città, - afferma Scaffidi - Auspico che l’iniziativa sia accolta con interesse da parte della cittadinanza, che premi gli sforzi dei commercianti e aiuti il centro storico a rinascere”.

Le foto delle varie vetrine e dell'evento saranno pubblicate a partire dal giorno dopo sul queste pagine di ViviMilazzo.

Di seguito le attività che hanno contribuito per la realizzazione di questo evento:
Cordial Bar 
Tradizioni e Sapori di Moltalbano
Maredomus B&B
MAS Panineria
Catanzaro
MacchiaNera Ristorante
Shaka Sulf Bar
Puglisi Antonella Alimentari e Salumeria
Trattoria da Filippo - Cucina Siciliana
Nicotina Dolci Tipici Siciliani
Arte del Tempo - Antichità Stampe Ceramica di Caltagirone 
Punto Nautica Mare & Pesca
Lo Sfizio Pizzeria 
Washington Bar
Farmacia Dott. Vece
Dressing Fashion Store - Abbigliamento Donna
Madison - Gaming Lounge  
Hotel Il Principe 
Porticiollo Santa Maria Maggiore
Mama - Bet - Bar Cafe