Terremoto Forza Italia a Milazzo, anche la consigliera Maimone lascia il partito di Berlusconi.

Dopo lo "storico" Alessio Andaloro anche la consigliera Martina Maimone, ha inviato una comunicazione con la quale rende noto di ritirare la propria iscrizione in Forza Italia e di iscriversi al gruppo consiliare “Italiano per Milazzo” che dunque adesso conta in Aula due consiglieri.

La continua evoluzione-spaccatura del partito nel comune di Milazzo conferma tutte le strane vicende accadute negli ultimi mesi, come la presenza di Maurizio Capone alla regione con Bernadette Grasso. 

Anche il Consigliere Spinelli ci mette un po di suo con la nota riguardo Rapporti Pd con Forza Italia: 
Il consigliere Fabrizio Spinelli a proposito delle dichiarazioni rilasciate in Aula da qualche consigliere in merito ad un possibile “inciucio” tra Partito democratico e Forza Italia, alla luce anche delle dimissioni del capogruppo azzurro Alessio Andaloro, ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“Non entro nel merito delle decisioni che sinceramente non mi appartengono – afferma il capogruppo del Pd– ma non posso accettare la parola “inciucio” visto che la coalizione che sostiene il sindaco Formica è stata sempre la stessa, fatta eccezione per il consigliere centrista Coppolino subentrato successivamente e al netto di coloro che non condividendo più il percorso hanno deciso liberamente di andar via. Il riferimento al consigliere Maurizio Capone quindi mi sorprende perché lo stesso nel 2015 era inserito in una lista civica a sostegno di questa Amministrazione e ancora oggi non ha ufficializzato alcun passaggio in Forza Italia. Il fatto che lavori nell’ufficio di gabinetto di un assessore “azzurro” per me non vuol dire nulla. Resta un alleato non di partito, bensì di coalizione”.

Una situazione senza precedenti per il partito di Berlusconi, "terremoto politico" e "scosse di assestamento" con un unico obiettivo, le prossime elezioni amministrative a Milazzo.