News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Sosta Selvaggia sulla Pista Ciclabile con Auto in Doppia Fila


Milazzo - Non si placa il fenomeno della sosta selvaggia sulla pista ciclabile e gli amanti delle due ruote sono esasperati.

L'ultimo appello a un maggiore senso civico arriva dai nostri lettori, che ci hanno inviato le foto che documentano la cattiva abitudine di numerosi automobilisti nel primo tratto della Marina Garibaldi.

I controlli per contrastare i parcheggi sulle piste ciclabili dovrebbero essere parte dell’attività svolta quotidianamente dalla polizia municipale, invece le foto non hanno bisogno di commenti per le continue trasgressioni. 

Si ricorda che chi non rispetta la normativa rischia una sanzione da 84 euro, che scende a 58 se pagata entro cinque giorni dalla data di contestazione.

Un soluzione potrebbe essere la possibilità di installare una telecamera sui mezzi della municipale per riscontrare le violazioni, l’intervento potrebbe essere possibile, ma di dovrà pianificare l’investimento quando verrà approvato il bilancio.

La realizzazione di una pista ciclabile in centro era volta a favorire la mobilità ciclistica nell’area urbana, rendendo così i percorsi ciclabili più sicuri e meglio fruibili per i cittadini che fanno uso della bici. Ci vorrebbe, da parte dell'ammistrazione comunale, una campagna informativa con lo scopo di sensibilizzare gli automobilisti a rispettare gli spazi non destinati ai veicoli privati, in particolare quelli pensati a garanzia degli utenti più deboli.
Questa mattina sulla pista ciclabile non si poteva "parcheggiare" una bici. Ecco le foto: 






Posta un commento

0 Commenti