Il centro storico deve ritornare ad essere il punto di riferimento per festeggiare la storia che riguarda la nostra città. Risvegliamo la voglia di vivere "in centro il centro".

Oggi, Sabato 6 Ottobre, continuano i festeggiamenti al palazzo municipale, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, apertura dello spazio espositivo della Bandiera di Combattimento e del Cofano e alle 17,30 scopertura di una targa celebrativa “Luigi Rizzo”.

Domani, Domenica 7 ottobre, ancora possibilità per i cittadini di vedere la Bandiera di Combattimento e poi nel pomeriggio alle 18 in piazza Duomo, concerto della Banda centrale della Marina Militare (presenta Silvana Paratore).

Lunedì 8 ottobre sarà il giorno della cerimonia di consegna della Bandiera di Combattimento al comandante della nave “Luigi RIZZO”. L’evento è previsto a partire dalle 10.

L’Amministrazione comunale di Milazzo ha chiesto ai cittadini che vivono in prossimità del porto di esporre il Tricolore e ai commercianti di allestire una vetrina a tema come accaduto in occasione del 150° dell’Unità d’Italia.

La Marina Militare ha invece comunicato che sabato 6 ottobre alle ore 00.15 andrà in onda su Raidue la trasmissione +tg 2 storie+ con immagini storiche relative all`impresa di Premuda.



Di seguito alcune vetrine dei negozi del centro storico adibite per festeggiare l'arrivo della nave "Luigi Rizzo"


Codraro Atelier 1923
Storico negozio di Abbigliamento sul Lungomare Garibaldi a Milazzo




Donna Più
Famoso Negozio per abiti da donna nella via Giacomo Medici a Milazzo



Giannetto Ottica
Negozio di occhiali nel centro storico di Milazzo



Sei un negoziante? Invia la foto della tua vetrina