ASSOCIAZIONE GRUPPO TEATRO 71 - MILAZZO
COMUNICATO STAMPA

Domenica 18 febbraio 2018, con inizio alle ore 10, si terrà a Milazzo, nella Sala Elite di via Raffaele Colosi, 41, l’incontro dibattito a cinquant’anni dalla contestazione giovanile dal titolo IL NOSTRO ’68: come eravamo, cosa volevamo, cosa abbiamo ottenuto.

I relatori saranno il prof. Vincenzo Fogliani, già primario del Reparto Pneumologia dell’Ospedale di Milazzo e negli anni della contestazione esponente di primo piano della DC, che relazionerà sulla situazione politica nazionale e locale di quegli anni; il prof. Attilio Gasparro, già Dirigente Scolastico e Ispettore Scolastico Regionale, il cui intervento è basato sulla scuola prima e dopo la contestazione, fino alle ultime riforme; il Sen. Mimmo Nania, già Vicepresidente del Senato della Repubblica e artefice della contestazione giovanile in provincia di Messina; l’ing. Nino Nastasi, già sindaco di Milazzo ed ex studente del Politecnico di Milano, esponente del Movimento Studentesco; il dott. Pino Privitera, già Assessore al Comune di Milazzo e già Presidente del Fronte della Gioventù fino al 1975; il dott. Santino Smedili, editore del periodico TERMINAL, fondatore della Giovani Italia di Milazzo nel 1968 e della Fiamma Atletica Milazzo nel 1972. 

Moderatore dell’incontro è il dott. Pippo Midili, direttore de Il Diario Metropolitano.

Sono previsti interventi da parte del pubblico presente, e sono iscritti a parlare segretari di partito, dirigenti scolastici, docenti, sindacalisti, studenti.

L’incontro è organizzato dall’Associazione
GRUPPO TEATRO 71 di Milazzo.