News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Teatro Trifiletti: restyling e impianto fotovoltaico


Le delibere adottate dalla giunta nella seduta di mercoledì 18 novembre

La giunta municipale ha approvato nella riunione odierna due delibere. La prima riguarda l’autorizzazione al sindaco a sottoscrivere la convezione con la Regione per ottenere il finanziamento già assegnato per il teatro Trifiletti

Poco più di 200 mila euro per consentire un restyling della struttura. Prima di ottenere le somme l’Amministrazione dovrà redigere il progetto finalizzato a rifare  l’impianto di climatizzazione per abbattere il consumo energetico e migliorare l’acustica del teatro. In programma anche la realizzazione di un piccolo impianto fotovoltaico.

L’altra delibera riguarda invece l’integrazione oraria sino a fine anno al personale comunale che opera in settori strategici di palazzo dell’Aquila, come i vigili urbani, molti dei quali, contrattisti con un orario base di appena 18 ore settimanali e il settore tecnico, idrico in particolare, dove a seguito dei contini pensionamenti, sono rimasti in servizio solo dipendenti a contratto determinato con un monte di 24 ore settimanali

“L’implementazione oraria – ha detto il sindaco Midili – è collegata alla necessità di portare avanti una progettualità fondamentale che diversamente l’ente non potrebbe, proprio per i limiti di orario esistenti, nel concreto, trovare attuazione”.

Posta un commento

1 Commenti

  1. La cosa piu' importante per rendere maggiormente comodo il teatro e' la COMPLETA ELIMINAZIONE DELLE POLTRONE per nulla funzionali e scomodissime,che andrebbero sostituite con poltrone del tutto comode per far in modo che lo spettatore non soffra nello stare seduto (come adesso),ed inoltre un ottimo impianto di riscaldamento adeguato al volume del teatro per mitigare il freddo invernale.IL TEATRO VA CURATO E SFRUTTATO IL PIU' POSSIBILE,CON EVENTI PIU' DISPARATI E CHE SIANO DI INTERESSE A TUTTI GLI AMANTI DEL TEATRO E DEL CINEMA.

    RispondiElimina