News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Finanziamenti Castello: Nessuna Revoca, Progetti Ammissibili


Finanziamenti al Castello, "Nessuna revoca. I progetti sono risultati ammissibili ma le somme non sono mai state assegnate"


Con riferimento alle Linee di Finanziamento 6.7.1. e 6.7.2. sul Castello, l’Amministrazione comunale precisa che non c’è stata alcuna revoca di finanziamento in quanto non c’era stata assegnazione di somme al Comune. I progetti in questione infatti erano stati ritenuti ammissibili, ma poi non inseriti nelle graduatorie comunicate dall’assessorato regionale ai Beni Culturali.

In particolare per l’azione di finanziamento relativa all'innovazione tecnologica a servizio dei Luoghi della Cultura, giova puntualizzare che il progetto presentato dal Comune risulta essere il primo in graduatoria tra quelli non finanziati per insufficienza fondi. Il primo della provincia di Messina che, a differenza delle città metropolitane di Palermo e Catania, non ha ricevuto il finanziamento per alcun progetto. 

L’Amministrazione – così come anticipato dall’assessore al Turismo, Pierpaolo Ruello – farà valere le ragioni della città di Milazzo nelle sedi opportune per quanto riguarda proprio l'innovazione tecnologica a servizio dei Luoghi della Cultura. E ciò alla luce anche dell’ultima nota del dipartimento regionale dei Beni culturali che in modo stringato comunica che a seguito dei rilievi della Ragioneria generale, i due decreti relativi all’erogazione dei finanziamenti “sono privi di efficacia”. Partita dunque che potrebbe riaprirsi. 

Pertanto il concetto di revoca a questo punto riguarda tutte le municipalità interessate.

Posta un commento

0 Commenti