“Anima e rilancio”: queste le parole chiave della linea d’azione del nuovo Centro Commerciale Naturale "Centro Storico Milazzo" costituito grazie ai negozianti delle vie del centro. 

La nuova entità, costituita per migliorare l’offerta e la qualità delle attività commerciali, con particolare riferimento al rilancio economico-sociale del centro urbano di Milazzo, è presieduta dal Pippo Russo ed è formata in prevalenza da piccole e medie imprese del commercio. 

Quasi la totalità di commercianti del centro storico di Milazzo, uniti da un comune obiettivo, ha già aderito a tale progetto ambizioso di rilancio del comparto commerciale con la finalità di valorizzare e riqualificare il commercio in armonia con il contesto culturale, sociale e architettonico della città mamertina.

Il “neonato” Centro Commerciale Naturale vuole, dunque, diventare un vero e proprio propulsore del commercio locale, attraverso la creazione di nuovi strumenti che vadano incontro alle richieste degli utenti e ne agevolino la loro permanenza nel centro storico e la promozione di servizi turistici in qualità di località balneare.

Questa volontà è l’aggregazione di nuovi e storici commercianti, di varie categorie di Milazzo. È un interessante iniziativa che mira a finalizzare la riduzione dei costi di gestione, svolgere attività di servizio, acquisti collettivi e altre centinaia di agevolazioni, che oggi la regione Sicilia mette a disposizione dei centri commerciali naturali.




VIDEO: