News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Giro di Sicilia a Milazzo, Ecco il Percorso della Gara Ciclistica

Presentato il Giro di Sicilia. Il traguardo della prima tappa a Milazzo. Le strade interessate

Tutto pronto a Milazzo per la prima tappa del Giro di Sicilia. Dal 3 al 6 aprile, quattro tappe con partenza da Catania, traguardi a Milazzo, Palermo e Ragusa, e arrivo finale in vetta all’Etna, dal versante classico di Nicolosi. Altre partenze da Capo d’Orlando, Caltanissetta e Giardini Naxos. Dopo 42 anni riecco Il Giro di Sicilia, l’isola che è nel cuore del grande ciclismo. Grazie all’accordo triennale tra la Regione Siciliana e RCS Sport oltre a Il Giro di Sicilia, l’isola ospiterà anche tre tappe del Giro d’Italia nel 2020 e la Grande Partenza della Corsa Rosa nel 2021.

Milazzo, dunque, dopo un traguardo del Giro d’Italia del 2008 ritorna ad ospitare il ciclismo che conta. Mercoledì 3 aprile sarà allestito “l’arrivo” in Marina Garibaldi e sin dalla mattina saranno posti divieti di sosta in molte vie.

La Tappa n. 1 Catania – Milazzo si snoderà lungo 165 km. 

Una tappa quasi sempre pianeggiante a esclusione della scalata di Colle San Rizzo dopo Messina. Prima parte lungo la costa con lievi saliscendi e il breve intermezzo in salita a Taormina. GPM a Colle San Rizzo dopo Messina e quindi avvicinamento pianeggiante su strade larghe fino agli ultimi 10km interamente nella penisola di Milazzo. 

I corridori arriveranno dalla strada di Ponente, saliranno a Capo Milazzo passando dal Castello e raggiungeranno la Marina Garibaldi dalla strada panoramica.

Posta un commento

0 Commenti