La prima farmacia appena aperta nel vicino Parco Corolla rischia di mettere in crisi gli abitanti e il sistema di turni a Milazzo. La nuova struttura è in servizio da qualche mese e i gestori potrebbero essere interessati ad attivare nuovi servizi visti i numeri raggiunti in termini di visitatori del vicino centro commerciale.

L’avvio della nuova modalità di turni ha suscitato reazioni nei cittadini che si troveranno costretti a raggiungere il Parco Corolla con tutte le difficoltà che comporta, visti gli ultimi fatti accaduti come quando il traffico in tilt nei fine settimana ha bloccato l'asse viario.

Una Farmacia nel vicino centro commerciale è qualcosa di cui i milazzesi non sentivano l’esigenza considerato che da anni il sistema capillare di farmacie di turno copre tutto il territorio.  

Gli utenti di Milazzo continueranno ad avere a disposizione il calendario delle farmacie di turno con le stesse modalità del passato. Sembrerebbe tutto nella norma, visto che la struttura non da poco aperta trattasi di una farmacia urbana, quindi obbligata ad essere in turno, vale principalmente per la notte, in quanto di giorno alcune farmacie garantiscono comunque il servizio in centro storico di Milazzo.

Si tratta comunque di un valore aggiunto al territorio che però più di un cittadino commenta in modo negativo vista la distanza dal centro del centro commerciale. 


Foto Facebook