Mercatino di Natale, a gestirlo doveva essere l’associazione “Klaro”, invece anche quest'anno Milazzo non avrà il suo tradizionale mercatino nel centro storico.

L’associazione “Klaro”con sede in Milazzo doveva occuparsi della gestione degli spazi espositivi, ma ha fatto un passo indietro sembrerebbe per i costi molto alti non calcolati in fase di bando.

Era stata l’unica istanza pervenuta al Comune che nelle scorse settimane aveva pubblicato il bando per individuare il gestore dopo che la prima seduta è andata deserta.

Le zone individuate per lo svolgimento dell'evento dovevano essere: Piazza Perdichizzi, Piazza Duomo, via Giacomo Medici, Atrio del Carmine, Marina Garibaldi compresa area demaniale ed è facoltà del gestore utilizzarne una sola di esse, a scelta, oppure entrambe contemporaneamente.
L’iniziativa prevedeva un’esposizione di prodotti tipici legati alle festività, comprendendo quindi addobbi natalizi, presepi, prodotti artigianali, accessori per la casa tipici del Natale, articoli da regalo in legno, ceramica, vetro e ferro battuto, candele, oggetti sacri, piante, fiori ed alberi di Natale e prodotti enogastronomici e dolciari della tradizione.

E’ andata deserta anche la gara per l’organizzazione del mercatino dell’antiquariato.

Un ulteriore fallimento che conferma l'incapacità di questa amministrazione a realizzare qualcosa di costruttivo per il centro storico. Una mancanza di progettualità a pochi giorni dall'inaugurazione del nuovo centro commerciale "Rotonda Shopping Center" che darà un altro duro colpo all'economia di una città già messa in ginocchio da una crisi economica senza precedenti.