News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. “Natale al Centro”, l'Idea per lo Shopping di Maurizio Capone


Di seguito l'Idea per Milazzo con un “Natale al Centro” di Maurizio Capone

Da diversi anni i centri storici si stanno desertificando sempre di più. Anche Milazzo rimane coinvolta da questo fenomeno e giorno dopo giorno i flussi di persone sono sempre più orientati a frequentare grandi realtà come centri commerciali limitrofi e nel week-end si spostano in altre Città attratti dalla grande distribuzione che utilizza ormai in maniera costante le più disparate opportunità veicolate attraverso azioni di comunicazione e marketing sui i vari social e modelli pubblicitari (Attrazioni, fiere, sagre, animazioni, spettacoli ecc.).

Già nel 2009 si cercò di fare sistema, attraverso uno strumento messo in campo dalla Regione Sicilia denominato “Centro Commerciale Naturale” . In quella occasione per diversi fattori non si riuscì a raggiungere l’obiettivo per migliorare proprio il centro storico e si vanificò un’opportunità che probabilmente oggi avrebbe dato una boccata di ossigeno alle attività commerciali.
Con il passare degli anni, la Città ha subito una costante decrescita anche per la minore presenza di flussi , un fenomeno che sta mettendo in ginocchio le piccole e medie imprese, creando una profonda crisi dalla quale sembra impossibile riprendersi.

Potrei continuare a scrivere tanto ancora su quello che si sta verificando nel settore commerciale, ma ritengo che è arrivato il momento di reagire e non permettere che tutto i nostri sacrifici e le aspettative possano essere vanificate dallo stato di crisi che, a causa di doversi fattori, sta attanagliando il nostro settore.

Per questi motivi abbiamo il dovere di mettere in campo iniziative finalizzate alla rinascita della Città, e con piccoli sacrifici, ponderati e calcolati, possiamo ricreare, le giuste prospettive in una città che ha tutte le potenzialità per rendere migliore la qualità della vita.

Continuare passivamente, aspettando chissà quale improbabile aiuto da parte di chi non riesce a comprendere,o forse non vuole rendersi nemmeno conto, del grave momento che la nostra Città attraversa, non può essere la nostra unica speranza e aspettativa di cambiamento.

Sono certo, che tutti insieme, si possa provare a ripartire per una rinascita economica delle nostre realtà in quanto solo con interventi mirati potremo continuare a credere nel futuro del nostro lavoro.

A tal fine, in occasione del Natale,sarebbe stato interessante iniziare con il progetto “Natale in centro” attraverso una promozione di forte impatto comunicativo con azioni di marketing e comunicazione sui social , abbinata alla promozione globale delle diverse attività di ogni settore merceologico, un progetto univoco che avrebbe reso l’idea di una città viva e ricca di opportunità, ognuno con le proprie peculiarità, ma uniti per il raggiungimento di obiettivi finalizzati alla crescita dello sviluppo economico della Città di Milazzo.

“Natale al Centro” è una opportunità con un brand creato per tutto il mese di dicembre attraverso una vetrina social e diretta visiva che metta in evidenza le promozioni di ogni singola attività commerciale .

Nella speranza che ciò possa entrare a far parte della nostro nuovo modello di sviluppo, partendo da una sinergia tra tutti gli operatori commerciali ed iniziare da subito ( anche se con i tempi ristretti) per tutto il mese di DICEMBRE per cercare di attrarre più potenziali clienti che sia possibile.
Il progetto è già disponibile per le valutazioni, verifiche e d eventuale apporto di idee, il tutto finalizzato alla crescita e sviluppo delle nostre singole attività.

Riceviamo e Pubblichiamo
Maurizio Capone


VIDEO INIZIATIVA NATALE 2014 :

Posta un commento

0 Commenti