News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Gruppo Fratelli Cambria. Supermercati, tra Chiusure e Scaffali Vuoti





Il gruppo Fratelli Cambria presente sul territorio con punti vendita a marchio Spaccio Alimentare e che, rappresentava il Gruppo Sma in Sicilia, sta chiudendo sempre più supermercati. 

Cosa sta succedendo a una delle realtà che hanno fatto la storia della grande distribuzione in Sicilia e Calabria ?

Supermercati chiusi o con poca merce sugli scaffali, come l'Iper Spaccio Alimentare ( ex IperSimply) a Milazzo con prochi prodotti esposti e lo sconto del 25% sulla spesa. Punti vendita chiusi Termini Imerese e a Catania. Parliamo di supermercati a marchio spaccio alimentare e Iperspaccio, ex SMA Auchan.

A soffrire di questo periodo non positivo sono anche i 180 lavoratori della “Distribuzione Cambria”, l’impresa che ha aperto 5 supermercati sotto il nome di “Spaccio alimentare” a Catania e provincia che hanno indetto uno sciopero per il ritardo degli stipendi.



Esperti del settore si domandano, Stiamo per rivivere i momenti del fallimento Aligrup ? ?

Come riporta gdonews.it, secondo i Sindacati “[…] Il clima di allarmismo, confusione, amarezza e paura che si respira ormai in tutti i punti vendita, a causa delle imprevedibili e improvvise iniziative aziendali, che ormai sono diffuse in tutte le province e che rischiano di vanificare i sacrifici che in questi ultimi anni i lavoratori hanno dovuto sopportare. Iniziative che evidenziano una palese difficoltà da parte della società di avviare un progetto di rilancio chiaro e definito e una evidente mancanza di una visione di prospettiva a lungo termine”.

Negli anni, a far diventare cosi importante questo gruppo è stato anche il manager milazzese Francesco Tricamo. Un uomo, per chi ha avuto il piacere di conoscerlo, capace e preparato scomparso la notte del 14 febbraio del 2017. Tricamo ha fatto crescere, con una copertura capillare del territorio, una realtà fatta di imprenditori milazzesi con centinaia di dipendenti tra Sicilia e Calabria.

Sono molte le preoccupazioni sulle sorti dei numerosi dipendenti di questo Gruppo presente nella grande distribuzione organizzata nella regione Sicilia da molti anni.

Posta un commento

4 Commenti

  1. Secondo il mio parere? Allora l.azienda si trova in qst condizioni perche......la famiglia cambria e stata circondata da persone sbagliate..cioe..capi area direttori incapaci messi li dentro senza fare un cazzo mattina e sera...non tutti I direttori ovvio qualcuno lavora..ma parliamo dei capo aria? Bene ora vi spiego ....allora persone incapaci di svolgere con massima serieta il propio lavoro..vi assicuro che la maggior parte e colpa di essi (capo aria)l.azienda cambria non a colpa di niente e tutta colpa di chi gestisce il punto vendita.il primo io sono stato un ex dipendente spaccio alimentari.manzione rosticcere cuoco pasticcere.lavoravo li dentro senza mai approfittando dell.azienda anzi ero capo reparto..e davo la vita al mio lavoro perche gestivo il mio reparto come se fossi una mia attivita...con professionalita...cmq nel scritto non sono bravo..ma se un giorno avessi la fortuna di incontrare I titolari...gli spiegherei tutto..praticamente li dentro al centro sicilia c.era un capo area corrotto ...schifoso mangiatariu e ecc ecc..quindi succede che molta gente si mette in malattia ..personale poco che deve fare tutto x coprire.solo perke un capo area si mette in testa di massacrare un dipendente ...quindi cosi via va malissimo..quindi l.azienda cambria nn a colpa d nulla.lo dice anche la statistica ..prima gestiva I punti vendita il cognato dei cambria..il sign.maisano francesco...vi assicuro che andava tutto bene.con grande professione qst santo uovo si occupava d tutto e di tutti.pultroppo poi l.anno spostato trasperito.e anno messo a uno di due cento chili x rovinare tutto..ecco la causa fallimentare quale e stato...spero che qst messaggio arrivi all.azienda in persona cosi si rende conto d cosa a sbagliato...a mettere uno di due cento chili come capo area x rovinare tutto... o lavorato li dentro quasi tre anni..tutto bello lavoro squadra ...! Ma pultroppo poi arriva qst e rovina tutto..

    RispondiElimina
  2. Quasi quasi avevamo piu timore di lui..che dai titolari..che colgo l.occasione x ringraziarli per avermi dato la possibilita d lavorare come dipendente ...onorato...grazie..! Vi assicuro che ancora nn o preso nulla..tfr ecc...perke in qst momento l.azienda e in difficolta..per colpa di persone in capaci a gestire I punti vendita..pensavano solo a quardare I culi delle xrsone e del xrsonale....cmq c vorrebbe tre anni x raccontare la storia...troppe cose brutte..e cmq come dicevo ancora devono liquidarmi...grazie no all.azienda...ma di chi gestiva ...! I titolari azienda cambria sono dei Signori..!spero che risolvono tutto al piu presto..e che tornano a fare di nuovo le aperture spaccio alimentari..lo auguro con tutto il cuore.

    RispondiElimina
  3. Non o problemi a dire chi sono..perke io o lavorato li dentro al contrario di altri.che sono stati bravi a capire che l.azienda era in difficile condizioni..quindi il furbo d due cento kili se fatto liquidare in tempo..cmq Dio e grande..vede e provvede...!

    RispondiElimina
  4. GRAZIE SIGNOR ROBERTO E FRATELLO PRESIDENTE..E SIGN MAISANO....GRAZIE

    RispondiElimina