sabato 20 ottobre 2018

Gruppo Fratelli Cambria. Supermercati, tra Chiusure e Scaffali Vuoti





Il gruppo Fratelli Cambria presente sul territorio con punti vendita a marchio Spaccio Alimentare e che, rappresentava il Gruppo Sma in Sicilia, sta chiudendo sempre più supermercati. 

Cosa sta succedendo a una delle realtà che hanno fatto la storia della grande distribuzione in Sicilia e Calabria ?

Supermercati chiusi o con poca merce sugli scaffali, come l'Iper Spaccio Alimentare ( ex IperSimply) a Milazzo con prochi prodotti esposti e lo sconto del 25% sulla spesa. Punti vendita chiusi Termini Imerese e a Catania. Parliamo di supermercati a marchio spaccio alimentare e Iperspaccio, ex SMA Auchan.

A soffrire di questo periodo non positivo sono anche i 180 lavoratori della “Distribuzione Cambria”, l’impresa che ha aperto 5 supermercati sotto il nome di “Spaccio alimentare” a Catania e provincia che hanno indetto uno sciopero per il ritardo degli stipendi.



Esperti del settore si domandano, Stiamo per rivivere i momenti del fallimento Aligrup ? ?

Come riporta gdonews.it, secondo i Sindacati “[…] Il clima di allarmismo, confusione, amarezza e paura che si respira ormai in tutti i punti vendita, a causa delle imprevedibili e improvvise iniziative aziendali, che ormai sono diffuse in tutte le province e che rischiano di vanificare i sacrifici che in questi ultimi anni i lavoratori hanno dovuto sopportare. Iniziative che evidenziano una palese difficoltà da parte della società di avviare un progetto di rilancio chiaro e definito e una evidente mancanza di una visione di prospettiva a lungo termine”.

Negli anni, a far diventare cosi importante questo gruppo è stato anche il manager milazzese Francesco Tricamo. Un uomo, per chi ha avuto il piacere di conoscerlo, capace e preparato scomparso la notte del 14 febbraio del 2017. Tricamo ha fatto crescere, con una copertura capillare del territorio, una realtà fatta di imprenditori milazzesi con centinaia di dipendenti tra Sicilia e Calabria.

Sono molte le preoccupazioni sulle sorti dei numerosi dipendenti di questo Gruppo presente nella grande distribuzione organizzata nella regione Sicilia da molti anni.

INFORMAZIONI UTILE ?

0 commenti:

Posta un commento