News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo, Presentazione Film "FRANCHITTO" - Io non ho paura


A Milazzo, il 14 settembre, la Conferenza Stampa del Film "FRANCHITTO" - Io non ho paura

Venerdì 14 settembre alle 11 nell’aula consiliare, conferenza stampa di presentazione del film “Franchitto – Io non ho paura" , prodotto dal Laboratorio "La Fucina del Sud", in collaborazione con l’associazione Ermitage. Un film scritto e sceneggiato da Giusy Venuti e Franco Arcoraci con la amichevole partecipazione di Mario Falcone.


Alla conferenza – presenti il sindaco Giovanni Formica e il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi, interverranno Giusy Venuti, Mario Falcone, l'attore Rosario Petix , l’aiuto regista Tony Gangitano.

Le riprese del film inizieranno il 17 settembre. Per cinque settimane, i Comuni di Milazzo , Spadafora , Oliveri e Barcellona Pozzo di Gotto, diventeranno lo scenario nel quale sarà ambientato il film che narra la vicenda storica di un poliziotto, Franco Arcoraci , conosciuto e temuto nell'ambiente delinquenziale con il nome di “FRANCHITTO” che ha operato a partire dagli anni 90 , per circa 25 anni , a Barcellona Pozzo di Gotto presso il commissariato di P.S. squadra investigativa e che, con coraggio, ha sfidato la criminalità, ossia la mafia , che affligge quotidianamente gli abitanti delle cittadine del messinese.

Il film si prefigge la finalità di veicolare un messaggio pedagogico e culturale che, nel porre in luce la crudeltà spietata dell'organizzazione criminale più nota al mondo, insegni ai giovani che è possibile combatterla non temendola ma fronteggiandola con la cultura della giustizia , della legalità, dell’amore e del progresso civile ed umano.

La storia vuole mostrare l'impegno delle forze dell'ordine e di Franchitto , un poliziotto che vive tra la gente comune divenendone amico e confidente , prendendo atto, tuttavia, che proprio tra la gente comune si nascondono i piccoli e i grandi criminali che, ogni giorno , nel silenzio , inquinano i territori e la popolazione con atti di terrore e di violenza psicologica.

Posta un commento

0 Commenti