News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Calcio Giovanile 2° Memorial Vincenzo Patti " Stadio Marco Salmeri , dal 21 aprile al 6 maggio 2018


venerdì 20 aprile 2018


Calcio Giovanile 2° Memorial Vincenzo Patti Stadio Marco Salmeri , dal 21 aprile al 6 maggio 2018


Al via la seconda  edizione del Memorial ” Don Vincenzo Patti”, manifestazione di calcio giovanile organizzata dalla Società Sportiva Vincenzo Patti e dedicata alla figura del padre di Ciccio Patti, scomparso 48 anni fa. La manifestazione, si è svolgerà presso lo Stadio "Marco Salmeri 
Come per la passata edizione , quella del 2015 , si prevede tanta partecipazione Si prevede di superare quota 21 squadre, che daranno  dato vita a un torneo entusiasmante con grandissima partecipazione di pubblico. 
La Vincenzo Patti ha deciso di rinnovare il  ricordo con questo torneo un grande uomo di sport ,Don Vicenzo, che già nel 1946 aveva creato una squadra di calcio , l’Errante, con cui ha permesso a tanti milazzesi negli anni cinquanta e sessanta di poter vivere la propria passione per il calcio , dando vita a grandi sfide con la Libertas , la grande rivale di quegli anni. Don Vicenzo fu il presidente della squadra fino alla fine degli anni 60, poi per una grave malattia si spense proprio nel 1970. La sua eredità sportiva tuttavia non andò persa e qualche anno dopo suo figlio Ciccio la raccolse dando vita alla squadra che ancora oggi porta il nome di Don Vincenzo.
La prima edizione ha visto 

Per la categoria Primi calci
 la vittoria  ai bambini dell’ Or.Sa. di Barcellona che in classifica hanno preceduto i pari età della Pol. Sirio di Barcellona e quelli del Gi. Fra. di Milazzo. 
Per la categoria Pulcini invece i ragazzi del Gi.Fra. Milazzo hanno avuto la meglio su Asd Gymnastic e Pro Mende , rispettivamente giunti secondi e terzi in classifica. Infine, la categoria Esordienti ha visto il successo dei giovani della Vincenzo Patti, , che hanno preceduto in classifica la F.C. Barcellona.

  Stefano Lo Presti

Posta un commento

0 Commenti