News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Consulta dello Sport e dei Giovani, Pubblicati gli Avvisi


Pubblicati gli Avvisi per l’istituzione delle Consulta dello Sport e dei Giovani

E’ stato pubblicato sul sito del Comune l’avviso per l’istituzione della Consulta giovanile e della Consulta dello sport. 

Il Comune ha aperto i termini per consentire agli interessati di presentare richiesta di adesione ai due distinti organismi. 

Le istanze vanno presentate entro il 15 gennaio.
Nel regolamento di ciascuna Consulta approvato l’estate scorsa dal consiglio comunale sono fissati i requisiti. Per la Consulta dello sport possono far parte i rappresentanti delle varie associazioni, mentre per quella Giovanile è richiesta un’età compresa tra i 15 ed i 29 anni. Entrambi gli organi hanno funzione consultivo e propositivo del consiglio e dell’Amministrazione.

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere comunale Antonio Foti che ha voluto ringraziare l’assessore Piera Trimboli che – evidenzia “nelle ultime settimane, dopo varie mie sollecitazioni, ha stimolato gli uffici affinché partisse l’iter di riconvocazione di tale organismo, importante strumento di partecipazione deputato ad occuparsi e discutere sia delle problematiche giovanili cittadine che quelle legate al mondo dello sport. In terza Commissione e poi direttamente in Consiglio è stato modificato il Regolamento che di fatto non permetteva il buon funzionamento dell'organo collegiale. 

Ora spero in una nutrita partecipazione, in primo luogo degli studenti delle scuole cittadine, ma anche delle realtà associative locali con l'obiettivo di rendere patrimonio comune istanze e proposte”.

Posta un commento

0 Commenti