ASD Virtus Milazzo 
Atrio del Carmine, martedi 5 settembre ore 21,00, va di scena l'orgoglio rosso-blu. Serata magica quella promossa dall'ASD Virtus Milazzo presso l'atrio del Carmine, che in vista del prossimo campionato di prima categoria, ha presentato la squadra e lo staff tecnico. 

Un incontro, aperto alla cittadinanza ed alla tifoseria che, come hanno detto i Dirigenti Virtusini "Vogliono assieme a voi riportare entusiasmo e la passione in Città "

Queste le parole del preidente : ."Voglio ringraziare tutte le componenti societarie per lo straordinario lavoro condotto fino ad oggi che porterà la Virtus ad affrontare il campionato con la certezza di dire la sua per la lotta al vertice.


La Virtus Milazzo, compagine che fa leva principalementi sui talenti locali, da piu parte viene indicata il Club cittadino in grado di raccogliere il testimone e riportare il nostro calcio nei campionati regionali. 


Un traguardo quello della disputa del campionato promozione regionale che la Virtus, pur nella sua breve storia (fondata nel 2013) buttò al vento nella finalissima di Coppa Sicilia interrompendo la marcia trionfante che in solo tre anni , dalla terza categoria li aveva portati in prima categoria.

Questo sembra l'anno propizio, intanto perchè c'è da riaffermare l'identità e la gloriosa storia del nostro calcio; In secondo luogo, si è parlato a lungo in questi mesi, secondo noi anche a sproposito, dello scarso interesse e dell'apatia degli sportivi e degli imprenditori locali. E' il momento di dimostrare che tutto questo non è vero. Per esempio , incomunciamo a concedere alla Virtus il Marco Salmeri per le gare di campionato a tariffa agevolata ? 

Spesso la passione si vede relegata in un angolino, in attesa di qualcuno che la prenda per mano e la riporti al centro della scena. 

Per il presidente FRANKY ALACQUA “Vogliomo riportare le corrette motivazioni e le giuste spinte a questi ragazzi. Per noi non c’è cosa più importante che creare entusiasmo e gruppo.”

"Comincio dai nuovi arrivati, in primis il nuovo tecnico Niko Caragliano che ringrazio per aver accettato la nostra proposta con grande entusiasmo, mettendo al nostro servizio la sua professionalità e conoscenza della categoria. Un plauso va dato inoltre al neo ds Christian Salmeri e al dirigente Stefano Assormante che con una campagna acquisti da 10 e lode, hanno consegnato al mister una rosa di altissimo livello. 

Compresi i due nuovi ingressi nella famiglia VIRTUS MILAZZO. Si tratta di Gianluca Scilipoti, ex atleta con importanti trascorsi nella pallavolo che ricoprirà il ruolo di dirigente, e di Vincenzo Alosi, ex estremo difensore nel calcio dilettantistico locale, che invece entra nello staff tecnico come preparatore dei portieri. 
L'entusiasmo intorno alla squadra che cresce di giorno in giorno in città mi rende orgoglioso. Un incentivo in più per ricambiare la fiducia di quanti credono nel progetto Virtus. 

L'obiettivo è quello di divertire il più possibile pubblico e tifosi, senza dare niente per scontato ma pensando al campionato ed alla coppa una partita alla volta, consapevoli di avere allestito un grande gruppo. 

Adesso però non è il momento dei proclami. La parola spetta al campo ed occorre quindi lavorare a testa bassa con sacrificio ed umiltà, l'unica strada che conosciamo per conseguire i risultati che ci siamo prefissi. 
Con l'arrivo di Giuseppe Calderone, il gruppo è probabilmente comleto , ma non escludo una ciliegina sulla torta di fine agosto. È infatti in corso una trattativa con un ex professionista ormai a fine carriera. 

Per quanto riguarda invece le iniziative in vista della nuova stagione, abbiamo lanciato la "Virtus Card", la tessera che permette di assistere a tutte le gare interne ufficiali della formazione rossoblù. I tifosi e gli appassionati possono acquistarla con un contribuito di 25 euro. 

Virtus Card è la tessera che permette di assistere a tutte le gare interne ufficiali della formazione rossoblù. Sarà tua con un contribuito di 25 euro !! Un piccolo sostegno per una grande stagione insieme !! 
Chi fosse interessato è pregato di contattarci tramite messaggio sulla nostra pagina Facebook. 

I PUNTI VENDITA NEI QUALI ACQUISTARE LA VIRTUS CARD 

DREAM FITNESS 
SCOTCH BAR 
MAMA BET BAR CAFE' 

Le conclusione del preidente "Non mi resta quindi che fare un "in bocca al lupo" a tutti i nuovi arrivati e a chi è tornato, e un grazie a chi è rimasto e ha avuto fiducia in noi. Infine, un sentito ringraziamento a chi ci continuerà a seguire con passione". 
Questa la rosa a disposizione di mister Nico Caragliano, che si è radunata presso il campo “Don Peppino Cutropia” : 


PORTIERI 
SIMONE TARANTO 
FORTUNATO ALIBRANDO 
ANTONIO RUSSO 
DAVIDE CARUSO 


DIFENSORI 
ALESSANDRO D’AMICO 
VINCENZO SPOTO 
NATALE DODDO 
SIMONE STERRANTINO 
FRANCESCO CARAGLIANO 
SALVATORE SALMERI 
SIMONE CURRÓ 
ANDREA SALMERI 
ANTONIO ANDALORO 
FRANCESCO CORSO 
CENTROCAMPISTI 
VINCENZO GIARDINA 
MIRKO DI SALVO 
ROBERTO DE GAETANO 
DAVIDE BENENATI 
ANGELO SALMERI 
GAETANO SALMERI 
GIUSEPPE SANTAMARIA 
UMBERTO VALERIANI 
FORTUNATO TRIMBOLI 
ANTONIO MICALE 
IVAN COSIMINI 
GIUSEPPE CALDERONE 


ATTACCANTI 
ANTONINO TORRE 
ANTONINO E. MAZZEO 
DAVIDE DI SALVO 
ANGELO GIARDINA 
MASSIMO CUSUMANO 
ANDREA IRATO 
JOSÈ GABRIEL TRITONE 


Pubblicato da Stefano Lo Presti