News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Emergenza Acqua Milazzo, Formica: "Limitare Uso ai Fini Domestici"


Acqua a singhiozzo nei rubinetti delle abitazioni, nota del sindaco Formica

Il sindaco Giovanni Formica è intervenuto, anche per fare chiarezza, sulla questione della carenza idrica che ormai da diversi giorni sta interessando la città.

“Come in molte regioni d'Italia ed in gran parte della Sicilia e della Provincia di Messina, anche Milazzo sta attraversando una complicata crisi idrica – evidenzia il sindaco. Nonostante tutte le fonti di approvvigionamento siano attive e a dispetto del lavoro incessante del personale tecnico del Comune, che manovra gli impianti durante l'intero arco della giornata per minimizzare i disagi, l'elevato numero di persone presenti sul territorio Milazzese e, quindi, il consistente aumento dei consumi, unitamente alla straordinaria siccità di questa estate, che ha determinato un significativo abbassamento della falda, si verificano importanti criticità in alcune zone della città in particolare per le utenze ai piani alti dei palazzi e per quelle prive di serbatoi”.

A fronte di tale situazione il primo cittadino lancia un messaggio ai milazzesi. “Per non accrescere le difficoltà, è fondamentale che i cittadini adottino comportamenti responsabili, limitando l'uso dell'acqua ai soli fini domestici ed evitando di usarne per innaffiare giardini, riempire piscine e vasche, lavare automobili ecc..”

Quanto alle segnalazioni relative ai prelievi di acqua con serbatoi e quant’altro dalle docce comunali, il sindaco ha precisato che l'acqua in distribuzione nelle docce presenti sul lungomare di ponente non presenta i caratteri della potabilità. “Essa è estratta da un pozzo che nulla ha a che vedere con la rete di distribuzione e, quindi, non interferisce in alcun modo con i problemi di questi giorni”.

Posta un commento

0 Commenti