News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Accoglienza, ValorizziamoCi Milazzo: "I Problemi non si Risolvono Così"


Accoglienza, l'associazione "ValorizziamoCi Milazzo": 
"I Problemi non si Risolvono Così"

Riceviamo e Pubblichiamo:

Volevamo scrivere due parole circa il tema dell'accoglienza.

I problemi della guerra che da più di 8 anni assalgono sempre più il Nord Africa e tutto il resto dell'Africa, non si risolvono strumentalizzando il tema di solidarietà o il termine di razzismo. 

Entrare in questo sistema denominato accoglienza, senza una giusta preparazione, comunicazione e/o un giusto piano che possa avere una visione di fattibilità nel lungo periodo, ci rende solamente complici di un business che porterà al collasso dell'intero sistema paese, già protagonista di una lunga crisi senza via di uscita e di una lunga fuga di giovani, adulti e anziani che da anni sta svuotando il paese. 

La migrazione è sempre esistita, noi possiamo esserne un esempio. 

Però un conto è aiutare delle persone in difficoltà, perseguitate politicamente ecc.. un altro conto è legittimare qualcosa di assurdo, come l'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA.. nel 2017 siamo ancora così UTOPICI da credere di risolvere i grandi problemi legati al continente Africano, accogliendo tutti coloro che scappano,?

I problemi non si risolvono così. 

Se vogliamo davvero risolvere dei problemi, bisogna fare delle scelte ben diverse dalla semplice accoglienza. 

Anche se non ci rendiamo conto, anche l'Italia vive in una guerra, che non sarà mai quella dell'Africa, bensì una guerra di sopravvivenza, costringendo l'Italiano a scappare per cercare una vita migliore, forse come dicono gli americani, Il Sogno Italiano. 

Quindi prima risolviamo i nostri problemi, che sono tanti, una volta risolti possiamo prestare tutto l'aiuto che vogliamo e tutta la cooperazione internazionale a qualsiasi altro paese del mondo.

Riceviamo e Pubblichiamo

Posta un commento

0 Commenti