News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Il Castello di Milazzo Sempre più in Grave Abbandono


Il Castello di Milazzo sempre più in grave abbandono.

Qualche visitatore segnala "la grave emergenza architettonica", li dove anni fa venivo organizzati spettacoli teatrali e invitati ospiti di rilievo. 

Nell’ambito della salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico-artistico di locale, si torna a segnalare lo stato di grave abbandono in cui da decenni versa il castello di Milazzo.

La struttura costituisce una delle emergenze architettoniche di maggiore rilievo del nostro territorio, sia in merito alle vicende storiche di cui il fortilizio fu protagonista, sia per la posizione di grande visibilità del complesso stesso.

Il sito attualmente versa in uno stato di totale abbandono e il suo decadimento è purtroppo giunto a livelli estremi. Al degrado causato da decenni d’incuria e dalla ripresa di un consistente moto franoso che affligge la collina da secoli.

Ad amministratori locali, provinciali e regionali si chiede loro di mettere in atto qualunque iniziativa possa contribuire al recupero e alla salvaguardia di questo bene prezioso per Milazzo e per tutto il nostro territorio.




Posta un commento

0 Commenti