In estate, senza dubbio, il prodotto più ricercato e la granita con brioches.

Per molti turisti, durante l'anno la Sicilia è lontana, ma quando si arriva a Milazzo possono gustare questo dolce arrivato dagli Arabi mille anni fa e reso un fenomeno da noi siciliani.

Nella provincia di Messina non tutti producono la granita secondo le vecchie tradizioni, ma quando arriva l'estate, con il caldo afoso, la granita siciliana è sempre un ottimo modo per rinfrescarsi, dissetarsi e deliziare il palato. Se è davvero buona, poi, a volte pare quasi di sentire i profumi e i sapori della Sicilia, dove questo dolce a base di ghiaccio e frutta è stato importato durante la dominazione araba in Sicilia (IX-XI secolo) con il nome di sherbet.

Un migliaio di anni dopo il suo arrivo nell'isola, la granita è diventata un autentico fenomeno mondiale, anche grazie agli emigrati siciliani che nei cinque continenti hanno esportato la cultura e la passione della granita.

Ma dove trovare la vera Granita Siciliana ? 

A Milazzo presso il Bar "Chantilly Cafè", come confermano i clienti abituali e turisti, la granita è una delle migliori della provincia di Messina. Infatti, a parere di molti è semplicemente la vera granita con tanto di brioche originale il tutto con ingredienti di prima qualità.

Recandosi al Bar "Chantilly Cafè" di Milazzo non troviamo solo una granita siciliana di qualità, ma tutti i giorni possiamo approfittare di una vasta varietà di gusti, dalla più classica gusto limone a quella più gustosa misto frutta.

Ecco qualche esempio di gusti disponibili:
 al limone, alla fragola, al caffè, ai frutti di bosco, al cioccolato, alla mandorla, al pistacchio, alla ricotta, alla pesca, al mango e forse fichi d 'india.

Ricordiamo che presso il Bar "Chantilly Cafè" ubicato a Milazzo in provincia di Messina puoi gustare molti dolci tipici siciliani come i cannoli, cassate e tanto altro.

Basta chiedere.

Chantilly Cafè 
Via Cumbo Borgia, 59,
(Angolo Piazza Duomo)
98057 Milazzo ME 
Telefono: 090 941 4240

Leggi anche >> Shopping in Centro a Milazzo