News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Giro d’Italia a Messina, Scilipoti: “Interventi per il Centro, Periferia Mortificata”


Nei Dintorni di Milazzo

Messina, Giro d’Italia, Scilipoti Isgrò: “Interventi per il centro, periferia mortificata”


“Apprendiamo delle iniziative a sostegno delle attività commerciali, come quelle promosse dalla Confcommercio, in occasione del passaggio della tappa ciclistica del Giro d’Italia. 

Mentre la città di Messina si veste a festa e viene fatto qualche intervento in centro, la periferia resta a guardare. Degrado, sporcizia, precarie condizioni igienico-sanitarie continuano a mortificare la periferia messinese, dove si concentra gran parte della popolazione e dove resistono sacche di povertà. 

L’aumento degli sbarchi di migranti non ha certo migliorato la situazione. La città di Messina ha bisogno di sicurezza e programmazione, soprattutto di restituire dignità anche alla periferia abbandonata. I governi di centrosinistra nazionale e regionale, aldilà degli slogan elettorali, hanno perso un’occasione importante per intervenire laddove si necessita, l’ennesimo passo falso, visto l’arrivo del Giro d’Italia e, tra qualche giorno, del G7 di Taormina.”

Lo dichiara in una nota il Sen. Domenico Scilipoti Isgrò, responsabile nazionale della tutela dei consumatori per Forza Italia.

Posta un commento

0 Commenti