News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Mancata Installazione Altalena a Milazzo, Nota del Presidente Nastasi


Mancata installazione dell’altalena del Rotaract, nota del presidente Nastasi


Il presidente del Consiglio comunale Gianfranco Nastasi interviene a proposito del mancato riscontro del Comune alla richiesta del Rotaract Club di Milazzo di collocare una altalena per bambini disabili a piazza Nastasi.

“Ho ricevuto la lettera del presidente del club – sottolinea Nastasi – dalla quale apprendo che lo scorso anno il Rotaract previo incontro con il sindaco e l’assessore ai servizi sociali aveva deciso di donare alla città questa altalena. Ha acquistato il prodotto e dal 15 novembre 2017 attende una risposta chiara sui tempi e le modalità con cui l’ente municipale intende predisporre il montaggio dell’altalena.
Con un conseguente ritardo nelle tempistiche concordate e con un aggravio delle casse del Club, a seguito delle spese di deposito dell’altalena. Ora il Rotaract comunica di voler conferma entro 10 giorni della presa in carico dell’altalena da parte del Comune per la conseguente messa in posa presso la località concordata, riservandosi, oltre questo termine, la possibilità di destinare l’altalena, alle medesime condizioni, ad altro Comune del comprensorio o parco gioco pubblico/privato, spiegando alla cittadinanza e agli sponsor, che hanno contribuito al progetto, le motivazioni del cambio di destinazione. Sarebbe davvero assurdo – conclude Nastasi -. Possibile che l’assessore ai servizi sociali, Giovanni Di Bella, sia così insensibile ad una iniziativa così lodevole, promossa da giovani e soprattutto indirizzata a fasce più deboli della nostra società?”

Posta un commento

0 Commenti