News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Tariffe Tari a Milazzo, Stasera Consiglio Comunale Urgente


Consiglio comunale urgente, martedì 16 gennaio, sulle tariffe Tari

Il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi ha convocato per martedì sera – 16 gennaio - alle 19,30 i lavori in seduta urgente con unico punto all’ordine del giorno “Bollette tariffe Tari 2017”.

A chiedere la seduta sono stati otto consiglieri comunali (primo firmatario Giuseppe Midili) per la votazione di un atto di indirizzo all’Amministrazione Comunale “ affinché intervenga immediatamente con gli uffici preposti richiamando gli stessi ad attenersi scrupolosamente a quanto stabilito con delibere di consiglio comunale n. 29 del 30 marzo 2017 e numero 30 del 30 marzo 2017, costituendo la disapplicazione fatto particolarmente preoccupante e che può comportare azione di ricorso nei confronti del Comune con notevole aggravio di spese e con possibilità di creare nocumento alle casse dell’Ente”.


A detta dei consiglieri si starebbero inviando agli utenti le bollette Tari 2017 con importi e somme non stabilite dal Consiglio Comunale e ciò in aperto contrasto con la normativa vigente.
“Il pagamento infatti supera di circa 600 mila euro il piano finanziario approvato dal consiglio comunale che lo scorso marzo ha dato l’ok al Piano Finanziario Tari del Comune di Milazzo per l’anno 2017 e per un importo di euro 7.104.148,08. Lo scorso 11 dicembre invece – sostengono o consiglieri - con determina dirigenziale - è stata approvata la lista di carico Tari anno 2017 per un importo di euro 7.629.113,17 che non coincide assolutamente con quanto stabilito con deliberazione del consiglio comunale”.

Posta un commento

0 Commenti