News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Chiusura "Marco Salmeri", Virtus Milazzo: "Per l'Amministrazione la Soluzione più Comoda"


VIRTUS MILAZZO: “CHIUSURA DELLO STADIO “MARCO SALMERI”, PER L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE LA SOLUZIONE PIÙ COMODA”

Avremmo voluto spegnere la polemica innescatasi attorno all’utilizzo dello stadio “Marco Salmeri” con la stessa velocità con la quale l’Amministrazione comunale ha scelto chiudere l’impianto sportivo in questione. Ma quanto asserito dall’assessore allo Sport, Giuseppe Crisafulli, prima e dal sindaco Giovanni Formica poi, ci impone, nel rispetto della verità dei fatti, di ritornare sull’argomento per ulteriori precisazioni.

E’ bene ricordare che l’Asd Virtus Milazzo ha richiesto l’utilizzo dello stadio “Marco Salmeri sin dallo scorso luglio.

La concessione è stata rilasciata solo alla seconda giornata di campionato, dopo svariati solleciti ed una estenuante attesa nell’arco della quale la nostra società non è stata informata in alcun modo delle motivazioni per le quali l’Amministrazione comunale tardasse ad esprimere parere favorevole o meno in merito alla nostra richiesta.

Precisiamo altresì come all’atto in cui si è finalmente decisa a rilasciare la concessione, la stessa Amministrazione comunale non ha reso note quelle criticità che abbiamo poi riscontrato sin da subito.

Affermare pertanto che l’Asd Virtus Milazzo conosceva benissimo le condizioni del “Marco Salmeri” non corrisponde al vero, e sembra piuttosto un tentativo, da parte dell’Amministrazione comunale, di sottrarsi alle proprie responsabilità.

Ovvero essersi totalmente disinteressata delle problematiche della struttura più volte segnalate dall’Asd Virtus Milazzo, nonostante la stessa società abbia sempre rispettato i pagamenti per l’utilizzo dell’impianto.

Per quanto riguarda poi i “lavoretti” che lo stesso assessore attribuisce all’Amministrazione comunale, sono stati eseguiti a proprie spese dalla Virtus Milazzo.

E lo stesso pezzo della caldaia è stato sì acquistato a spese del Comune, ma su iniziativa della Virtus Milazzo che si è attivata per ordinarlo dopo numerosi solleciti a Palazzo dell’Aquila.

Manufatto arrivato peraltro dopo due giorni dall’ordine, e dunque l’attesa per la riparazione della caldaia, prima del nuovo guasto, non è in alcun modo imputabile ad un ritardo nella consegna del pezzo.

Inutile negare come ci aspettassimo un atteggiamento più collaborativo da parte dell’Amministrazione comunale che invece ha preferito optare per la soluzione più comoda, ovvero chiudere il “Marco Salmeri”.

Una scelta che penalizza la nostra società e mortifica l’impegno di chi vuole fare calcio con passione e nel nome dei valori più alti dello sport.

Circa invece le dichiarazioni del sindaco Giovanni Formica, che parla di una “polemica pretestuosa e solo per fini politici”, ribadiamo come la politica è un argomento che nulla ha a che vedere con la presa di posizione della nostra società, la quale si è limitata a sollevare problematiche riguardi lo stadio “Marco Salmeri”, su tutte il mancato funzionamento della caldaia che rende impossibile l’utilizzo delle docce, limitandolo alla sola acqua fredda.

E non possiamo in conclusione, non esimerci dal ringraziare pubblicamente quelle società sportive, tra cui Milazzo Academy e G.S. Don Peppino Cutropia che ci hanno espresso vicinanza, e con le quali condividiamo da anni, insieme a tutti gli altri sodalizi sportivi milazzesi, le stesse problematiche: carenza di impiantistica sportiva, difficoltà nella concessione degli impianti, inefficienze e disservizi delle strutture.

ASD Virtus Milazzo

Posta un commento

0 Commenti