News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Aeroporto, Marano: « Indispensabile per l'Assetto Economico »


Comunicato stampa Nuovo PSI
"Aeroporto Milazzo Valle del Mela"

Come Segretario Provinciale del Nuovo PSI ma soprattutto come tecnico ovvero come Dottore Commercialista e amministratore della Tourist Services Sicilia, sono intervenuto ai lavori del consiglio comunale in adunanza pubblica sulla questione Aeroporto per la Valle del Mela. 

Ho spiegato ai numerosi presenti che la Politica Internazionale si è radicalmente modificata e che 20 milioni di turisti nel mondo hanno disdetto i loro contratti con le località convenzionate soprattutto del nord Africa perchè a rischio di attentati terroristici. Ne è prova che in Sicilia dovranno nascere 10 resort di livello Mondiale. 

Questa grande opera per Milazzo e tutto l'hinterland comprese le Isole Eolie è indispensabile per modificare definitivamente l'assetto economico e sociale del nostro territorio e quindi passare da un modello di sviluppo basato sulla raffinazione del petrolio a quello del Turismo e del commercio. 

Una Holding Indiana che investe centinaia di Milioni di Euro per dare occupazione ad almeno 2500 persone, Bonifiche e Risanamento possono arrivare solo attraverso questo cambio di passo deciso e risolutivo.

Certo, vogliamo verificare nel merito la fattibilità dell'opera e studiarne la Valutazione d'Impatto ambientale, quindi costi e benefici. Inoltre chiediamo che sia definitivamente approvato un Piano di emergenza per la popolazione, attualmente inesistente. Un treno che i nostri giovani e le prossime generazioni non possono perdere.

Giuseppe Marano 
Segretario Prov. del Nuovo PSI

Posta un commento

0 Commenti