News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Vivi Milazzo: il progetto della prima guida da sfogliare sul web


PROGETTO
"ViviMilazzo" nasce dall'amore verso la Citta' di Milazzo e la passione dell' informatica e di Internet.

MISSION
Il progetto "ViviMilazzo" ha come finalità creare un punto di riferimento sulla Rete per iniziare ed approfondire la conoscenza di questa Città, famosa, eppure a volte fraintesa e travisata, non solo da un punto di vista turistico, che sicuramente è quello più appariscente, ma anche e soprattutto da un punto di vista culturale, sociale ed economico.

L'DEA
La creazione del sito su Internet ViviMilazzo è solo l'inizio di questo importante progetto.
L'obiettivo del progetto "ViviMilazzo" si concretizza in modo continuo nel tempo mediante due fasi che si integrano:

-raccolta di documenti storici, articoli, testimonianze, fotografie, aneddoti, leggende ed in genere tutte le informazioni possibili riguardanti i seguenti settori:
-Cultura: la storia siciliana, le sue caratteristiche geografiche, l'economia, le associazioni culturali, l'editoria, le tradizioni, le favole e le leggende, i proverbi, l'arte culinaria. Ed in quest'ambito non mancheranno anche alcune note sociali sulla "sicilianità".
-Turismo: località interessanti, famose e non, attrazioni naturali, parchi, mari e montagne, collegamenti marittimi e stradali, indirizzi utili, A.P.T., alberghi e ristoranti.
-Arte: arte ed artigianato siciliano, artisti e letterati, associazioni artistiche, monumenti, musei.
pubblicazione: tutte le informazioni vengono classificate ed organizzate in modo da rendere molto semplice la "navigazione", cioè la consultazione, sul Web e pubblicate, nel settore di pertinenza, all'indirizzo ViviMilazzo.

NEGOZI
Parlando di Shopping, ci occuperemo di studio, progettazione e sviluppo di marketing territoriale con negozi e aziende partners del progetto, al fine di creare il nuovo centro cittadino adatto ad uno shopping con abbitudini commerciali sempre in fase di cambiamento, ecco perchè sempre oggetto di attenzione da parte dei nostri esperti in strategie di comunicazione e markeging. Il nostro interesse è realizzare una realtà di negozi riuniti al fine di creare un centro commerciale naturale che abbiamo un brand con forte presenza sul territorio milazzese.

BENEFICIARI
I beneficiari di questo progetto saranno principalmente gli utenti di Internet, che potranno attingere ad un'unica fonte per soddisfare curiosità e desiderio di conoscenza.
Tuttavia indubbi vantaggi ne otterranno, a livello di prestigio e di immagine, anche le Istituzioni, gli Enti e le Aziende che daranno il loro contributo alla realizzazione del progetto, fornendo supporto informativo o sponsorizzandolo.

DISTRIBUZIONE
E' proprio per l'importanza del progetto, i risultati ottenuti, le fonti del materiale informativo utilizzato e le collaborazioni saranno diffusi, oltre che su Internet, anche attraverso convegni, depliant pubblicitari e un mirror (duplicazione) del sito di ViviMilazzo su CD-ROM sarà distribuito alle Scuole ed a tutti gli Enti ed Aziende partner.