News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Parcheggio custodito Porto di Milazzo: ecco 15 consigli

parcheggio custodito porto milazzo garage

Garage Auto vicino il Porto di Milazzo 

Autorimesse e parcheggi custoditi vicino il Porto di Milazzo.

Il problema parcheggio nel porto di Milazzo: di seguito consigli utili per non avere sorprese tra i tanti parcheggi, autorimesse e garage vicino l'imbarco per le Isole Eolie.

Per raggiungere il porto di Milazzo dal casello autostradale,  si deve passare la prima rotonda girando alla vostra sinistra, proseguire sempre dritto e svoltare a destra ( a distanza è visibile il centro commerciale "Parco Corolla"), superare il Parco Commerciale e continuare sempre dritto percorrendo l'Asse Viario ( strada veloce che collega il casello autostradale al centro di Milazzo). Si consiglia di proseguire per tutto l'Asse Viario e di non uscire ( come dice il navigatore GPS ) allo svincolo "Uscita Porto Milazzo", perché sarebbe un strada più lunga con molte curve. Invece, percorrendo tutto l'Asse Viario arrivare ad un semaforo, superato quest'ultimo, vi troverete una piazza molto grande. A questo punto svoltare alla seconda strada alla vostra destra ( bar "Savoia" alla vostra sinistra ). Proseguire fino alla fine questa stradina fino ad avere il mare d'avanti ai vostri occhi. A questo punto avere raggiunto il porto di Milazzo con le partenze giornaliere per Isole Eolie di Navi e Aliscafi con possibilità di Escursioni e Minicrociere personalizzate.

Leggi anche:
Arrivando nel Porto di Milazzo troverete alla vostra destra il mare con le navi e tutte le imbarcazioni adibite all'imbarco e il trasporto auto e persone dirette alle Isole Eolie. Alla vostra sinistra troverete bar, tavole calde, ristoranti e pizzerie e qualche paninoteca. 
Per chi dovesse avere Bambini sotto i 10 anni in auto, si consiglia di non arrivare nel porto di Milazzo tra le ore 11.00 e le ore 13.00, vista la mancanza di spazi dove poter sostare con la vostra auto con un minimo di ombra nelle ore più calde della giornata. Arrivati nel porto di Milazzo il sole sarà alla vostra destra, per questo si consiglia di fare in modo essere muniti di tendine parasole nella parte destra della vostra automobileCon bambini piccoli è sempre meglio avere in auto, bottiglie d'acqua, non troppo fredda, perché si possono raggiungere temperature molto alte durante il periodo che va da luglio ad agosto.

Appena arrivati, alla ricerca di un parcheggio o area sosta nel porto di Milazzo, dovete prestare massima attenzione a cosa accade a turisti e vacanzieri diretti nelle Isole Eolie. Essendo alla ricerca di un parcheggio custodito per la propria auto, sono spesso avvicinati da ragazzini con scooter che disturbano e infastidiscono turisti anche con auto in movimento. Spesso vanno a proporre parcheggi custoditi o garage vicino o nei pressi nel porto ma in molti casi, le auto vengono parcheggiate in autorimesse lontane dal zona del porto e dell'imbarco per le Isole Eolie. Il consiglio è di rispondere "No Grazie", qualsiasi valutazione e decisione sul parcheggio custodito e/o garage deve essere presa con molta calma valutando qualsiasi eventuale problema. Dopo aver scelto l'autorimessa presente nel porto di Milazzo chiedete al personale tutte le garanzie possibili come: assicurazione su danni, controllate bene la vostra autovettura prima consegnarla al parcheggio. Ricordate: nel caso in cui il personale addetto non da garanzie sufficienti per la vostra auto potete sempre ripensarci e cercare altrove. 

Street control: come funziona e cosa controlla
nel porto di Milazzo: arrivati nel porto di Milazzo, nella zona adiacente ai terminal e biglietterie per le Isole Eolie, dovete fare molta attenzione a dove sostate con la vostra autovettura. Per le vie di Milazzo infatti, lo street control è sempre in giro, il sistema che verifica attraverso una telecamera "smart" montata su un'autovettura di servizio, eventuali infrazioni al codice della strada commessi da automobilisti indisciplinati anche nel porto di Milazzo. Il mezzo circola per le vie della Città. Street control: come funziona e cosa controlla. Lo street control è un nuovo strumento in dotazione alla Polizia Municipale per il controllo della sicurezza stradale. Le multe arrivano direttamente a casa. Lo street control è un impianto formato da videocamera a infrarossi e macchina fotografica montato sulle auto della Polizia Municipale di Milazzo.
Permette di scattare due foto in simultanea, anche a una distanza maggiore di 20 metri, (una alla targa e l'altra all'abitacolo). Queste foto di auto in sosta nel porto di Milazzo arrivano in tempo reale sul tablet di cui è dotata la pattuglia. In principio, lo street control era stato pensato solo per rilevare le auto in sosta vietata e quelle in doppia fila. Con il passare del tempo però, le sue funzioni sono state implementate. Così, attualmente, lo street control potrebbe rilevare anche: lo stato del bollo, dell'assicurazione e la revisione del veicolo. Un addetto della Polizia dovrà quindi verificare l'irregolarità, formalizzare la contravvenzione e compilare correttamente il verbale digitale. Per mezzo dello street control, gli agenti possono rilevare lo stato della revisione, dell'assicurazione e del bollo. Tutto il processo è reso possibile grazie all'incrocio dei dati delle banche dati della polizia, compagnie assicurative e Motorizzazione. 

Come e dove cercare un parcheggio auto custodito o garage che sia affidabile ed economico ma nello stesso tempo molto vicino all'imbarco per le Isole Eolie o nei pressi del Porto di Milazzo?
Esistono diverse soluzioni riguardo il parcheggio, iniziando da quella più economica che potete parcheggiare la vostra auto sulle strisce blu a pagamento, con un costo di € 5,00 circa al giorno (servizio non sempre attivo visto il continuo cambio di ditte in appalto). Ma con questa soluzione la vostra auto rimane non custodita, con possibili danni provocati da sconosciuti. Un'altra alternativa è parcheggiare la vostra vettura presso una autorimessa autorizzata, in modo di avere un servizio di garanzia, in modo di avere l'automobile in un luogo al sicuro da estranei che posso provocare danni.

Leggi anche:

Il problema dei parcheggi per disabili a Milazzo, in particolare nel porto, è diventato una questione molto seria. Il malcostume si manifesta in tutta la sua pochezza in tema di parcheggi delimitati da strisce gialle. Nel porto di Milazzo per i disabili trovare il parcheggio riservato è un grande problema. Il parcheggio è un servizio e anche un diritto e lo diventa ancora di più per chi è costretto sulla carrozzina oppure ha gravi difficoltà di deambulazione. La striscia gialla, è bene ricordare per i più smemorati e sfortunatamente nella città ce ne sono troppi, indica il diritto esclusivo del disabile a parcheggiare su quel preciso spazio, le cui dimensioni dovrebbero essere stabilite per consentire all'interessato la discesa più agevole dalla macchina. Dovrebbero. Le barriere architettoniche che rendono difficoltosi gli spostamenti e la fruizione di servizi, macchine parcheggiate nel porto di Milazzo alla fine dei marciapiedi ad ostacolare il passaggio dei disabili, strisce gialle occupate da chi non ne ha diritto. Sembra una guerra persa e vi è la rassegnazione completa da parte di chi dovrebbe avere la vita leggermente agevolata, almeno nel parcheggio. Ovviamente non tutte le persone sono incivili ma, durante la vostra vacanza potrete trovare difficoltà a trovare un parcheggio riservato a disabile libero nel pieno della stagione estiva nel porto di Milazzo

I prezzi dei parcheggi nel porto di Milazzo variano da parcheggio a parcheggio visto che ogni azienda è autonoma. I costi potrebbero partire da euro 10 per auto di piccola cilindrata, ma ogni parcheggio è libero di applicare le proprie tariffe giornalieri. Si consiglia di proporre uno sconto se la sosta a pagamento supera i 4, 5 giorni.

Fattura elettronica o ricevuta per il parcheggio nel Porto di Milazzo? Il nuovo obbligo non cambia le regole. L'introduzione del nuovo obbligo, non ha cambiato le regole per la cessione dei titoli di sosta. A chiarirlo è l'Agenzia delle Entrate con la risposta all'interpello numero 135 del 2019. Non andando sul tecnico-normativo la ricevuta fiscale dovete chiederla e deve essere rilasciata dal gestore del parcheggio nel porto di Milazzo. La ricevuta di pagamento deve contenere informazioni come: i giorni in cui l'autovettura era in custodia presso l'autorimessa (specificare da giorno a giorno). La ricevuta fiscale è importante, per combattere l'evasione fiscale, ma il fattore più rilevante è quello di essere in possesso di documento al fine di dimostrare che in quel preciso periodo l'autovettura non era sotto la vostra responsabilità (penale e civile). Diversa è la ricevuta di consegna e ritiro auto dove devono essere annotate tutte l'eventuali anomali riscontrate alla consegna dell'auto all'autorimessa e al ritiro del mezzo da parte del cliente. Eventuali danni riscontrati devono essere contestati sul posto. 


Di seguito alcuni dei parcheggi custoditi presenti nel porto di Milazzo:

La città di Milazzo è da sempre sinonimo di vicoli e vicoletti. Una ramificazione che nei tempi passati ha avuto i suoi vantaggi, ma con l’era moderna e la circolazione delle automobili crea non poche difficoltà ai trasporti. In particolar modo per chi cerca una zona tranquilla per poter parcheggiare la propria auto nel porto di Milazzo. Il parcheggio pubblico nel Porto di Milazzo si intende lo spazio adibito alla sosta senza alcuna garanzia di sicurezza per la vostra autovettura. Durante la stagione estiva, trovare parcheggio nei pressi del terminal nel porto di Milazzo può essere davvero difficile, ma per fortuna vi sono numerosi parcheggi custoditi di proprietà di privati che permettono di muoversi agevolmente a costi notevolmente ribassati rispetto a quelli di altre città.

Il Parcheggio Porto di Milazzo offerto dall'agenzia C.V. si trova nei pressi del Terminal del Porto con partenze giornaliere di escursioni e minicrociere per le Isole Eolie. Conta anni di esperienza nel settore, grazie ad una partnership con operatori già presenti sul territorio. È la soluzione ideale al crescente numero di arrivi e partenze presso il porto di Milazzo dal mese di giugno a settembre. Infatti, durante la stagione estiva tutta la zona viene presa d'assalto dai turisti con destinazione l'arcipelago eoliano. Il parcheggio è custodito e sorvegliato, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.I servizi del parcheggio: Navetta gratuita, Assicurazione, 24h su 24, Cali di batteria e pressione gomme, Meccanico, Lavaggio auto, Car valet, Car moving, Rifornimento carburante, Informazioni stradali, Prenotazione alberghi e ristoranti, Ricettività 24 ore su 24.
Parcheggio Porto Milazzo
Clarissa Viaggi
Agenzia Turistica
Via Luigi Rizzo, 21 
Porto Milazzo
Telefono:
+39.090.9240248
Mobile:
+39.331.2456838

Leggi anche:

Se fai una crociera e non sai dove posteggiare la tua auto, il tuo camper o il tuo bus, sappi che il Parcheggio vicino il porto di Milazzo Garage delle Isole ti risolve questo problema. Infatti è uno dei pochi parcheggi che ha la sede nei pressi del porto di Milazzo, offre anche il servizio navetta gratuito da e per il Terminal partenze Isole Eolie, servizi adiacenti all'imbarco. Questo parcheggio custodito nel porto di Milazzo può ospitare bus, caravan e offre anche area attrezzata camper. Il personale ti aspetta quindi per darti tutta l’assistenza possibile. Dopo essere arrivato al terminal del porto di Milazzo, troverai gli addetti che ritireranno il tuo bagaglio e tu potrai entrare con la tua vettura nel parcheggio custodito. Per essere più sicuro, potrai anche vedere dove la tua auto sarà parcheggiata e dove potrai ritirarla al tuo ritorno. Questo parcheggio custodito e garage nel porto di Milazzo, è coperto, chiuso e con circuito di videosorveglianza. Per prenotare basta seguire attentamente le istruzioni e non dimenticare di esporre sul cruscotto della vettura la ricevuta del parcheggio custodito e garage nel porto di Milazzo, sempre in modo visibile.
Via Migliavacca, 90
Strada vicina al
Porto di Milazzo
Telefono:
090 928 8585

Leggi anche:

Questo Garage e parcheggio custodito una strada adiacente al porto di Milazzo è la nuova area di sosta videosorvegliata per tutte le categorie di auto e motoveicoli, posizionata nel centro cittadino di Milazzo dove trovare ristoranti, bar e pizzerie, offre una vasta gamma di servizi per la clientela che potrà scegliere la soluzione più idonea per soddisfare le proprie esigenze di sosta, integrando la scelta logistica e la convenienza sia per la sosta breve che per la lunga sosta. Una soluzione vantaggiosa per i turisti diretti alle Isole Eolie che, potranno usufruire di un’area di sosta perfetta per gli imbarchi, ma anche un punto di riferimento per la sosta giornaliera di tutti i lavoratori che occupano gli uffici situati nelle zone limitrofe. Il parcheggio vicino il porto di Milazzo, infatti, è in una zona centralissima, un punto strategico vicino il terminal aliscafi con partenze giornaliere per l'arcipelago eoliano, a soli 5 minuti c'è la famosissima Marina Garibaldi. Questo Garage e parcheggio custodito nei pressi del porto di Milazzo è uno dei pochi parcheggi nel centro Storico di Milazzo, tutti i visitatori potranno raggiungere anche a piedi le vicine strade per lo shopping, ristoranti, pizzerie e location dove trovare un ottimo sushi,  senza imbattersi nel traffico in piena stagione turistica. Per rendere il tuo viaggio più comodo e piacevole, per agevolare il raggiungimento del centro città o per soddisfare le tue esigenze quotidiane di parcheggio, tutto lo staff offre una gamma di servizi a partire dalla prenotazione online, tariffe agevolate, abbonamenti e convenzioni.
Via Tenente Tito Minniti 17,
Strada nelle vicinanze del
Porto di Milazzo
Tel. 349 289 3184

Aperto 24 ore su 24, il Garage e parcheggio nel Porto di Milazzo fa della flessibilità uno dei suoi punti di forza, riuscendo a soddisfare le esigenze di tutti i clienti, con la garanzia di un parcheggio custodito dove le tue auto sono controllate e trattate con il massimo rispetto dai nostri addetti, selezionati per la loro professionalità e cordialità. Il Garage del porto di Milazzo offre alla propria clientela la possibilità di raggiungere e parcheggiare il proprio mezzo di trasporto nel centro di Milazzo a pochi passi da strutture alberghiere di elevata categoria, musei, monumenti, negozi prestigiosi, uffici di pubblica utilità.
Via Maggiore Attilio Gasparro
Tel. 351 180 0279

I parcheggi nel porto di Milazzo offrono a richiesta i seguenti servizi: 
- Parcheggio orario h24 auto, moto e bici
- Parcheggio giornaliero
- Pagamento con bancomat o carta di credito
- Ritiro auto presso Terminal
- Biglietti per Isole Eolie
- Lavaggio auto
- Meccanico 
- Consigli su itinerari turistici
- Escursioni Isole Eolie

I parcheggi custoditi nei pressi del porto di Milazzo offrono un'ampia gamma di tariffe convenzionate con i maggior bed and breakfast e hotel nelle immediate vicinanze.

I parcheggi e garage vicino il porto di Milazzo sono situati nei pressi del terminal-biglietterie per le Isole Eolie con partenze giornaliere. 



Leggi tutto su:
tag pagina: parcheggio porto milazzo, parcheggio auto custodito porto milazzo, garage vicino porto milazzo, parcheggiare pressi del porto di milazzo, parcheggio milazzo per eolie, parcheggio milazzo porto costo, garage milazzo porto, parcheggio milazzo prezzi, siremar,garage delle isole,parcheggio porto di milazzo, autorimesse milazzo porto, parcheggio porto di milazzo, parcheggio auto porto di milazzo,parcheggio milazzo per eolie,parcheggi custoditi a milazzo

Posta un commento

0 Commenti